Parlano di noi: FITARCO VENETO "23.03.2014 - Finale Regionale Invernale Trofeo Pinocchio"
Marco Zaghis è primo nella categoria Giovanissimi arco Olimpico
Fonte: Fitarco Veneto
Ancora una collaborazione tra Società Venete. Ancora un successo.
Un palazzetto tutto nuovo ha accolto i finalisti della Regione Veneto, per la prova Finale del Trofeo Pinocchio Fase Invernale 2014.
Gli Arcieri Phoenix in collaborazione con gli Arcieri Santa Maria de Prà, hanno predisposto la giusta accoglienza ai ragazzi che si sono qualificati nelle precedenti prove del Trofeo.
Il nuovo Palazzetto di Polverara in provincia di Padova è stato addobbato a Festa, per dare il lustro dovuto e per creare l'atmosfera di sano agonismo che caratterizza questa Prova.
104 i finalisti in gara, provenienti da 28 Società diverse, che seguiti dai propri tecnici personali hanno dato prova di saper gestire anche un evento importante nella loro storia agonistica.
Il numeroso pubblico presente ha potuto godere del bellissimo spettacolo che questi piccoli Arcieri con la loro maestria e la loro emozione sanno dare.
La prova disputata sulla distanza di 15 metri per i Giovanissimi e 18 metri per i Ragazzi per un totale di 48 frecce, ha visto primeggiare tra i Ragazzi di terza media Luca Gomiero (Arcieri Padovani) e Manea Lisa (Arcieri Marano), per la seconda media Lovo Nicolo (Arceiri del Brenta) e Borella Alessia (Decumanus), per la prima media Barnabò Edoardo (Arcieri del Piave ) e Menegotto Luna (Arcieri Rovigo), per i giovanissimi Zaghis Marco (Arcieri Franchi) e Frison Francesca (Arcieri Padovani), segue la classifica completa.
Il migliore punteggio Assoluto nella classe Ragazzi e Ragazze ha selezionato Barnabò Edoardo e Borella Alessia per la Fase Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio che si svolgerà nel prossimo fine giugno a Fossano in provincia di Cuneo.